Wimbledon: game over per le azzurre

Inserito il 2 luglio 2012 16:14 da Davide Paganin in WTA Tour
Giorgi n01Con l'eliminazione di Camila Giorgi, ultima giocatrice italiana in campo nella giornata di ottavi a Wimbledon, svaniscono le possibilità di avere una azzurra nei quarti di finale dello Slam londinese.

Non è riuscita in un'altra grande impresa la Giorgi, cedendo in due set alla numero 3 del mondo Agnieszka Radwanska, con lo score di 6-2 6-3. Si chiude così quello che è stato sicuramente il miglior torneo finora per Camila in carriera: partendo dalle qualificazioni, la nostra classe '91 ha vinto sei match consecutivi approdando fino agli ottavi di finale.
Anche nel ranking mondiale WTA gli effetti di questa settimana saranno molto positivi, poichè la tennista di Macerata entrerà lunedì prossimo tra le prime 100 giocatrici del mondo.

Il match odierno cominciava con il piede sbagliato, poichè la Radwanska otteneva subito due break al primo ed al quinto game della prima frazione. La tennista polacca ha concesso a sua volta due break point al quarto ed all'ottavo gioco, ma salvandosi in entrambe le occasioniriusciva poi a chiudere con il punteggio parziale di 6-2.

Nel secondo set la Giorgi riusciva a condurre la gara fino alla situazione di 2 giochi a 1, prima di incorrere in un nuovo passaggio a vuoto che le costava quattro giochi consecutivi. L'avversaria non chiudeva subito l'incontro alla battuta sul 5-2, ma lo faceva con il terzo break conquistato nel game successivo, che le garantiva l'accesso ai quarti di finale con il risultato finale di 6-2 6-3.

Ora rimangono in gara per i colori italiani nel doppio le coppie composte da Pennetta/Schiavone e da Errani/Vinci.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome