Wimbledon F: Schiavone avanza, quartetto ai 16mi
Inserito il 28 giugno 2012 16:38 da Michele Galoppini in WTA Tour
Francesca Schiavone prosegue il cammino a Wimbledon. Sono 4 le azzurre ai sedicesimi.
Francesca Schiavone riesce anche oggi a mettere assieme una buona prestazione e vince il quarto set di fila con il punteggio di 6-4. Infatti, 6-4 6-4 è il risultato del match contro la giovane Krystina Pliskova, in forte ascesa e decisamente a suo agio su queste superfici. Match che anche avuto i suoi momenti di pathos, con Francesca che per due volte si è trovata a recuperare un pericoloso break di svantaggio.
Nel primo parziale, le due giocatrici tengono abbastanza facilmente il loro servizio e la prima a rompere il ghiaccio è proprio la Pliskova, che si trova sul 4-2 a servire per il 5-2. Francesca segna subito il controbreak e tiene poi molto difficoltosamente il servizio per riportarsi sul 4-4. Altro break e set per 6-4. Secondo set in cui la ceca scappa avanti sul 2-0: la Schiavone reagisce immediatamente e come nel primo set segna due break consecutivi. Il break di vantaggio sarà decisivo per chiudere 6-4 6-4.
Terzo turno molto pericoloso contro la Zakopalova (Schiavone in vantaggio per 2-0, ma la ceca è molto in forma). Ai sedicesimi ci sono anche Errani contro Shvedova, Vinci contro Lucic e Giorgi contro la vincente tra Babos e Petrova.