Wimbledon: Vinci avanza, Errani al match point

Inserito il 26 giugno 2012 23:53 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Vinci 6Buona la prima per Roberta Vinci ai Championships di Wimbledon su erba. Interrotto a un passo dal termine l'incontro di Sara Errani.


La tarantina, n.23 mondiale e testa di serie n.21, si è sbarazzata della wildcard australiana Asleigh Barty (n.258 WTA) con il punteggio di 6-2 6-4 in un'ora di gioco.

Robertina è sempre stata in controllo del match.

Nel primo set l'allieva di coach Cinà ha strappato due volte il servizio all'avversaria (1-0, 5-2 Vinci) e ha concesso palle break in una sola occasione (3-1), mentre nel secondo set ha ottenuto un break (3-2 Vinci) e lo ha mantenuto.

La pugliese sfiderà in secondo turno la neozelandese Marina Erakovic (n.49 WTA).

Sarita, n.10 del ranking e del seeding, è stata fermata dalla pioggia sul match point dopo 1h22' avanti 6-1 5-3 e vantaggio esterno sul servizio della qualificata statunitense Coco Vandeweghe (n.132 WTA).

La bolognese di nascita e romagnola d'adozione ha dominato il primo set lasciando solo il game della bandiera all'americana, di cui ha contenuto la reazione (4-1 Errani) al break iniziale (2-0) per poi consolidare la supremazia (6-1).

Nel secondo set il servizio si è rivelato un handicap con cinque giochi di fila conquistati dalla giocatrice in risposta (3-2 Errani), quindi l'allieva di coach Lozano si è procurata un match point in risposta sul 5-3 in suo favore, ma la pioggia le ha impedito di chiudere e costringerà le giocatrici a tornare in campo domani per giocare magari un solo punto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome