Quali Roma, fuori Knapp e Gabba

Inserito il 13 maggio 2006 19:06 da Redazione in WTA Tour
Escono di scena altre due azzurre nelle quali di Roma.

Salutano il Foro Italico altre due azzurre, infatti non sono riuscite a sovvertire il pronostico Karin Knapp e Gulia Gabba contro le loro avversarie, ben più quotate ed esperte a questi livelli.

La Knapp si è fermata ad un passo dalla vittoria contro la russa Elena Bychkova, perdendo al tie break decisivo, dopo aver avuto molte chanche per portare la partita a casa. Infatti, l'altoatesina dopo aver perso il primo set 6-4, e aver vinto il secondo parziale con lo stesso punteggio, si è subito staccata sul 4-2 nel set decisivo, ma la russa rimontava e agganciava l'azzurra sul 4-4, prima di perdere nuovamente il servizio, ma nel momento decisivo la Knapp si bloccava e così il match finiva al tie break, dove la maggiore esperienza della russa ha avuto la meglio.

Stessa sorte è toccata a Giulia Gabba, che è stata sconfitta in due set dalla svizzera Gagliardi, che vanta anche gli ottavi al Roland Garros dello scorso anno. Il rammarico c'è, poichè l'azzurra ha perso la prima frazione solo al dodicesimo gioco, successivamente, nella seconda frazione tutto è filato liscio per la svizzera che amministrava e portava a casa il match con il punteggio di 7-5 6-2.

Per ora, solo la Errani si è guadagnata l'accesso al turno decisivo, in questo momento sono in campo le ultime due azzurre impegnate, Romina Oprandi e Valentina Sassi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome