Wimbledon F: Giorgi soprende Flavia
Camila Giorgi compie la prima impresa, nemmeno troppo inaspettata, di giornata. La giovanissima azzurra che si è qualificata per il secondo anno di fila al torneo londinese, ha affrontato come lo scorso anno una testa di serie. Questa volta però il risultato non è lo stesso del 2011: Camila vola al secondo turno e lo fa a spese della nostra azzurra numero 2, Flavia Pennetta, ancora alle prese con qualche guaio al polso. Il match è terminato in due set molto combattuti, entrambi con un unico break di differenza.
Primo parziale partito in volata per la Giorgi che riesce a salire sul 3-0. Flavia comincia a macinare gioco e si tiene in scia riuscendo anche a brekkare al momento decisivo e portandosi a servire sul 4-5. Nel momento ancor più decisivo per riagguntare l'avversaria, Flavia cede nuovamente il servizio ed il set per 6-4. Anche nel secondo set Camila vola avanti fino al 5-2. Flavia tiene bene per il 3-5, ma la Giorgi non trema e chiude 6-4 6-3. Il match è stato comunque di alto livello: pur non potendo vederlo, il numero di vincenti rispetto agli errori lascia pensare ad una grande lotta di alto livello.
Camila con la vittoria odierna si assesta attorno alla 115esima posizione del ranking, mentre sfonda il muro delle 100 nella Race. Flavia dal canto suo deve sperare di ritrovare forma e smalto, perché ancora può dare davvero tanto al tennis italiano, visto e considerato che sta per arrivare la sua parte di stagione preferita: il cemento americano.