WTA Roma, ecco il tabellone

Inserito il 13 maggio 2006 15:02 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Schiavone poco fortunata.

E' stato effettuato il sorteggio del torneo femminile di Roma.

La n.1 d'Italia Francesca Schiavone, dopo un bye al primo turno, affronterà al secondo la vincente del match tra Mara Santangelo e la russa Kirilenko. I problemi veri inizieranno agli ottavi quando affronterà la ceca Vaidisova o, soprattutto, Martina Hingis che non è compresa tra le teste di serie e che ha inflitto una severa lezione a Francesca a Doha. Eventualmente per l'azzurra quarto contro la n.1 del mondo Amelie Mauresmo.

Proprio la francese speriamo al terzo turno possa affrontare Flavia Pennetta che è stata sorteggiata con una qualificata al 1°turno per poi sfidare la vincente del match tra l'argentina Dulko e la colombiana Castano.

Qualche spiraglio per Roberta Vinci. La tarantina se la vedrà all'esordio con la svedese Arvidsson, più avanti di lei in classifica ma non così forte sulla terra battuta. In caso di successo sfida molto probabile con la russa Anastasia Myskina, giocatrice che la chance te la offre sempre.

Non può dirsi certo sfortunata Tathiana Garbin:1° turno con la Dechy e 2° con Jankovic o Likhovtseva, nel 2006 queste giocatrici hanno finora tutt'altro che impressionato.

Infine un derby tra Maria Elena Camerin e Nathalie Vierin. Per chi vince al 2°turno la russa Dinara Safina, poi negli ottavi ci sarebbe la Clijsters ma l'ostacolo russo sarà durissimo da superare.

Da segnalare che le prime 8 teste di serie (Mauresmo,Clijsters,Sharapova,Petrova,Dementieva,Schnyder, Kuznetsova e Schiavone)inizieranno direttamente dal secondo turno.

Tennisteen - Matteo Rinaldi


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome