Roland Garros: meravigliosa Sara!!!

Inserito il 3 giugno 2012 12:17 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Errani n10Sara Errani non si ferma più, a Parigi bissa i quarti di finale degli Australiian Open eliminando negli ottavi Svetlana Kuznetsova, battuta per la prima volta in carriera dopo 5 sconfitte.

La tennista romagnola si è imposta col punteggio di 6-0 7-5 in 1h33' di gioco, dominando il primo set e spuntandola con i denti nel secondo.

Il primo parziale vede la Erarni annulla due palle break in avvio, poi strappare il servizio alla russa al termine di un game tiratissimo e volare sul 3-0. L'azzurra gioca un set che rasenta la perfezione, dimostrando di essere diventata giocatrice capace anche di produrre gioco, oltre alle doti difensive sempre avute, presentandosi spesso a rete e soprattutto col dritto mettendo a segno diversi colpi vincenti.

La Kuznetsova non riesce a trovare il modo per mettere in difficoltà Sara, che brekka ancora la russa nel quarto gioco e in pochi minuti chiude il parziale.

Anche nel gioco d'apertura del secondo set la Errani risale da 15-40 e nel gioco successivo strappa il servizio alla Kuznetsova. Dopo 8 games perfetti un fisiologico calo consente all'avversaria di recuperare il break di ritardo.

Il match si riequilibra, la Kuznetsova diventa meno fallosa e più paziente ma Sara non molla nulla. La Errani sul 2-2 vince il sesto consecutivo ai vantaggi, ma nel settimo game è costretta a cedere la battuta e per la prima volta si trova sotto.

Sul 5-3 sembra ormai vicinisimo il terzo set, ma la Errani non è d'accordo e a zero ottiene il controbreak, impattando sul 5-5. Nel dodicesimo gioco la Kuznetsova si porta sul 40-15, ad un passo dal tie-break, ma due errori consecutivi concedono un match point a Sara, che con grande cinismo non si fa sfuggire l'occasione e porta a casa un successo meritatissimo. 

Martedì la Errani, che con questa vittoria sale al n.16, a soli 20 punti da Flavia Pennetta e dal traguardo di n.1 d'Italia, proverà a proseguire il proprio cammino contro la tedesca Angelique Kerber, n.10 del mondo. Un solo precedente, vinto nettamente dalla Kerber quest'anno ad Auckland.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome