Roland Garros: Kerber blocca ancora la Pennetta

Inserito il 1 giugno 2012 22:11 da Davide Paganin in WTA Tour
Pennetta 2Non ce l'ha fatta Flavia Pennetta ad approdare agli ottavi di finale del Roland Garros, fermata dalla tedesca Angelique Kerber in tre set.

Ancora una volta è la Kerber ad impedire alla nostra Pennetta di ottenere un importante risultato in un torneo del Grand Slam. Dopo i quarti di finale degli US Open 2011, la giocatrice tedesca è prevalsa anche oggi con il punteggio di 4-6 6-3 6-2. Se però l'anno scorso il ranking WTA dava favorita Flavia, questa volta il pronostico era per Angelique, attualmente numero 10 delle classifiche mondiali.

Il match cominciava con l'inerzia tutta dalla parte della brindisina, la quale, non concretizzate due palle break ottenute sull'1-1, toglieva il servizio all'avversaria durante il nono game. Al momento di chiudere Flavia ha dovuto fronteggiare due break point, prima di riuscire ad imporsi per 6 giochi a 4.

L'azzurra aveva avuto l'occasione di scappare avanti anche nel secondo parziale, ma non trasformava nessuna delle due palle break avute a disposizione nel corso del quinto game. Seguivano allora tre break break consecutivi, due dei quali messi a segno dalla Kerber che andava a giocarsi l'incontro alla partita decisiva grazie allo score di 6-3.

Nella terza frazione la Pennetta teneva la testa avanti fino al 2-1, crollando però in seguito con un parziale negativo di 5 giochi a 0. Vittoria dunque in rimonta con il risultato finale di 4-6 6-3 6-2 per la Kerber, che si prende così un posto negli ottavi di finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome