Roland Garros F: Pennetta brivido, Vinci già fuori

Inserito il 28 maggio 2012 17:43 da Michele Galoppini in WTA Tour
Pennetta n01Una sola vittoria azzurra nella giornata odierna. Flavia recupera, Roberta out.

Flavia Pennetta riesce a ribaltare una situazione che si stava facendo davvero scottante contro la rappresentante di Taipei Sui Wei Hsieh, avanti di un set, vinto al tie-break. Roberta Vinci invece riesce a buttare alle ortiche un tabellone divino, spalancato: con il ritiro della Zvonareva non c'erano più avversarie davvero temibili fino agli ottavi di finale. Peccato che al primo turno, la Arvidsson non fosse particolarmente d'accordo.

Flavia, come detto, gioca un primo set davvero combattutissimo contro la Hsieh, che alla fine riesce a chiudere al tie-break 7-6(3). La Hsieh, con break e controbreak, mantiene la parità anche nel secondo parziale fino al 3-3, quando segna il break che la porta 4-3 e servizio. A questo punto la Pennetta non ci sta e dà la svolta decisiva al match: controbreak immediato, servizio tenuto e nuovo break che portano il parziale sul 6-4 a favore azzurro. Il terzo parziale è una formalità e Flavia chiude 6-7 6-4 6-2.

Roberta Vinci non ha invece lo stesso sangue freddo contro Sofia Arvidsson e non riesce a sfruttare il momento in cui il match poteva girare. L'azzurra perde il primo parziale per 6-2, ma nel secondo parziale ribalta la situazione e si porta avanti per 5-2 con due break di vantaggio. La svedese si rifà pericolosamente sotto fino al 5-4, ma poi la Vinci chiude a 30 per 6-4. Terzo parziale in cui la tarantina era certamente favorita, ma troppi errori e poca efficacia nel chiudere i colpi lasciano la testa di serie azzurra a bocca asciutta, con la svedese che chiude 6-2 4-6 6-3 al primo match point. Domani la Schiavone in campo alle 11.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome