Roland Garros D: pericolo scampato per la Errani
Inserito il 27 maggio 2012 15:09 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Con qualche difficoltà in più del previsto Sara Errani si qualifica per il secondo turno del Roland Garros, primo Slam in carriera nel quale è testa di serie.La tennista romagnola, n.21 del seeding ha sconfitto in tre set l'australiana Casey Dellacqua(107 WTA), col punteggio di 4-6 6-2 6-2.
Il primo set vede la Errani per due volte non sfruttare un break di vantaggio e subire poi dal 3-1 in proprio favore un parziale di 4 giochi consecutivi, che consente alla Dellacqua di portarsi sul 5-3 e vincere a sorpresa la frazione d'apertura.
Le cose sembrano mettersi davvero male quando Sara cede i primi due turni di battuta del secondo set, seguiti fortunatamente dall'immediato controbreak. Sul 2-2 poi l'azzurra cambia marcia e con i break ottenuti nel sesto e nell'ottavo gioco si aggiudica il parziale.
Per la Errani non ci sono grossi problemi nel terzo set, infatti con due break consecutivi si porta sul 5-1. L'australiana cerca un disperato recupero brekkando la Errani nel settimo gioco, ma poi perde ancora il servizio e il match si conclude.
Al prossimo turno la Errani affronterà la statunitense Melanie Oudin(266 WTA), in tabellone con una wildcard ed in leggera ripresa dopo un lunghissimo periodo di crisi.