Roland Garros D: pericolo scampato per la Errani

Inserito il 27 maggio 2012 15:09 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Errani n08Con qualche difficoltà in più del previsto Sara Errani si qualifica per il secondo turno del Roland Garros, primo Slam in carriera nel quale è testa di serie.

La tennista romagnola, n.21 del seeding ha sconfitto in tre set l'australiana Casey Dellacqua(107 WTA), col punteggio di 4-6 6-2 6-2.

Il primo set vede la Errani per due volte non sfruttare un break di vantaggio e subire poi dal 3-1 in proprio favore un parziale di 4 giochi consecutivi, che consente alla Dellacqua di portarsi sul 5-3 e vincere a sorpresa la frazione d'apertura.

Le cose sembrano mettersi davvero male quando Sara cede i primi due turni di battuta del secondo set, seguiti fortunatamente dall'immediato controbreak. Sul 2-2 poi l'azzurra cambia marcia e con i break ottenuti nel sesto e nell'ottavo gioco si aggiudica il parziale.

Per la Errani non ci sono grossi problemi nel terzo set, infatti con due break consecutivi si porta sul 5-1. L'australiana cerca un disperato recupero brekkando la Errani nel settimo gioco, ma poi perde ancora il servizio e il match si conclude.

Al prossimo turno la Errani affronterà la statunitense Melanie Oudin(266 WTA), in tabellone con una wildcard ed in leggera ripresa dopo un lunghissimo periodo di crisi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome