Internazionali d'Italia F: Pennetta si ritira

Inserito il 18 maggio 2012 12:00 da Matteo Veneri in WTA Tour
Pennetta 11Flavia Pennetta resiste pochi minuti, poi è costretta ad arrendersi a Serena Williams e soprattutto al dolore al polso destro.



Dall'inviato a Roma, Matteo Veneri.

Puntuali a mezzogiorno in un campo Centrale non certo gremito sono scese in campo Flavia Pennetta, che dopo tre grandi match è giunta qui fino ai quarti di finale, e la più forte tennista in circolazione sul circuito, Serena Williams.

Il match comincia con una palla break in favore della brindisina, ma Serena conquista il primo game e poco dopo realizza il break che la porterà poi sul 3-0. Dopo 12 minuti di partita però la Pennetta chiama la fisioterapista, e si fa massaggiare e bendare il polso destro che tanto l’ha fatta penare ultimamente.

Tre palle dell’1-3 nel gioco successivo, ma la Williams si conquista un’altra palla break e scappa via sul 4-0 40-0. Qui Flavia prende la decisione di andare a stringere la mano alla collega statunitense anzitempo di fatto ritirandosi dopo 28 minuti di “partita”.

Speriamo nulla di grave e che sia solo un leggero riacutizzarsi del dolore al polso, nella speranza che possa scendere in campo in piena forma per i prossimi tornei di Strasburgo e soprattutto per il Roland Garros.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome