Internazionali d'Italia F: Pennetta trita Cetkovska, è ai quarti
Inserito il 17 maggio 2012 13:59 da Matteo Veneri in WTA Tour
Flavia Pennetta asfalta la ceca Petra Cetkovska negli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia al femminile. Per la tennista pugliese ai quarti probabilmente Serena Williams.Dall'inviato a Roma, Matteo Veneri.
Alle 13.45 sul campo Pietrangeli del Foro Italico in Roma ha preso il via l’ottavo di finale degli Internazionali d’Italia tra Flavia Pennetta e Petra Cetkovska. La brindisina n°21 della classifica Wta, mentre la ceca occupa la posizione n°28 del ranking femminile.
Flavia sale 4-0 realizzando due break, ma nei suoi due turni di battuta deve annullare palle break. La Pennetta continua a dominare in una partita tutto sommato abbastanza brutta come livello di gioco, e chiude il primo set 6-0 con un rovescio vincente dopo poco meno di mezz’ora. Nel secondo parziale la giocatrice italiana vince i primi due game, ma la Cetkovska ha la palla game prima e poi due palle break, quindi per la ceca le occasioni non mancano affatto. La tennista brindisina però è inarrestabile e sale 6-0 5-0, qui uno scatto d’orgoglio della Cetkovska che arriva a procurarsi tre palle del 2-5, ma la Pennetta alla quarta palla match chiude la contesa. 6-0 6-1 in 73 minuti di partita.
Ai quarti di finale Flavia giocherà contro la vincente del match tra Serena Williams e la Medina Garrigues.