Internazionali d'Italia F: Pennetta trita Cetkovska, è ai quarti

Inserito il 17 maggio 2012 13:59 da Matteo Veneri in WTA Tour
Pennetta 2Flavia Pennetta asfalta la ceca Petra Cetkovska negli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia al femminile. Per la tennista pugliese ai quarti probabilmente Serena Williams.



Dall'inviato a Roma, Matteo Veneri.

Alle 13.45 sul campo Pietrangeli del Foro Italico in Roma ha preso il via l’ottavo di finale degli Internazionali d’Italia tra Flavia Pennetta e Petra Cetkovska. La brindisina n°21 della classifica Wta, mentre la ceca occupa la posizione n°28 del ranking femminile.

Flavia sale 4-0 realizzando due break, ma nei suoi due turni di battuta deve annullare palle break. La Pennetta continua a dominare in una partita tutto sommato abbastanza brutta come livello di gioco, e chiude il primo set 6-0 con un rovescio vincente dopo poco meno di mezz’ora. Nel secondo parziale la giocatrice italiana vince i primi due game, ma la Cetkovska ha la palla game prima e poi due palle break, quindi per la ceca le occasioni non mancano affatto. La tennista brindisina però è inarrestabile e sale 6-0 5-0, qui uno scatto d’orgoglio della Cetkovska che arriva a procurarsi tre palle del 2-5, ma la Pennetta alla quarta palla match chiude la contesa. 6-0 6-1 in 73 minuti di partita.

Ai quarti di finale Flavia giocherà contro la vincente del match tra Serena Williams e la Medina Garrigues.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome