Internazionali d'Italia F: Knapp sorprende Vinci, Errani ok!

Inserito il 15 maggio 2012 18:55 da Matteo Veneri in WTA Tour
Knapp 1Due vittorie azzurre negli Internazionali d'Italia al femminile: Sara Errani dopo un set e mezzo perfetto vede l'avversaria Bacsinszky ritirarsi, mentre la Knapp supera in tre set la Vinci nel derby.



Dall'inviato a Roma, Matteo Veneri.

Senza problemi l’esordio nel torneo per Sara Errani, la tennista azzurra infatti dopo aver vinto nove game su nove ha approfittato del ritiro dell’avversaria, la svizzera Timea Bacsinszky. 45 minuti di partita, con la Errani che sulla Supertennis Arena entusiasmava il pubblico: 6-0 3-0 prima che l’elvetica si ritirasse. Al secondo turno Sara se la vedrà con Samantha Stosur, n°5 del mondo.

Nel derby tutto italiano tra Roberta Vinci e Karin Knapp è stata quest’ultima a prevalere dopo tre set e due ore e un quarto di partita. Nel primo set un grande equilibrio rotto sul 4-4, quando la Knapp piazza la zampata vincente e alla prima palla set chiude il parziale per 6-4. Nella seconda frazione di gioco però il cambio di rotta arriva sul 2-2 ed è a opera della Vinci che realizza quattro giochi consecutivi: 6-2 Roberta.

Nel terzo set la Vinci ha l’opportunità di strappare subito la battuta all’alto-atesina, ma si prosegue seguendo i turni di battuta fino al 2-2, qui è la Knapp a salire di livello, i back di Robertina non le danno più fastidio: Knapp batte Vinci 6-4 2-6 6-2 e domani affronterà la slovacca n°14 del torneo Dominika Cibulkova. Commovente a fine partita l'abbraccio tra Karin e il fidanzato/coach Francesco Piccari per festeggiare la vittoria, vittoria che le frutterà i punti Wta sufficienti per farla rientrare tra le top-100.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome