WTA Madrid: Errani, Vinci e Schiavone al via

Inserito il 4 maggio 2012 16:13 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Schiavone 9A Madrid in Spagna Sara Errani, Roberta Vinci e Francesca Schiavone disputano il torneo di categoria WTA Premier Mandatory con tabellone a 64 giocatrici su campi in terra battuta con l'inedito colore blu.


Il nuovo look dei campi madrileni è dovuto a un colorante naturale che non modifica le caratteristiche della terra, a differenza della terra verde americana che è ottenuta da un minerale locale ed è più rapida e simile al cemento.

Sarita (n.27 WTA), che sarà reduce dalla finale di Estoril di domani, esordirà contro la sudafricana Chanelle Scheepers (n.42 WTA). Per la bolognese probabile secondo turno contro la polacca Agnieszka Radwanska, n.4 del mondo e del seeding e vincitrice del torneo di Miami.

Robertina (n.23 WTA) ha pescato la slovacca Dominika Cibulkova, n.16 mondiale e testa di serie n.14. In caso di vittoria la tarantina potrebbe incontrare più avanti A.Radwanska o Errani negli ottavi di finale.

La Leonessa, n.11 del ranking e del torneo, è stata sorteggiata contro una qualificata. Possibile incrocio negli ottavi con la francese Marion Bartoli, n.7 in classifica e nel tabellone, poi la milanese potrebbe affrontare A.Radwanska, Errani o Vinci nei quarti.

Se una delle tre azzurre raggiungesse la semifinale potrebbe esserci ad attenderla la n.1 del mondo e del seeding, la bielorussa Victoria Azarenka, vincitrice agli Australian Open e a Indian Wells.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome