WTA Budapest: Errani conduce i giochi, presente anche la Brianti
Inserito il 28 aprile 2012 23:40 da Davide Paganin in WTA Tour
Sta per cominciare l'appuntamento ungherese del WTA Tour con il torneo di Budapest, International da $220.000. Cercheranno di arrivare più avanti possibile nella competizione Sara Errani ed Alberta Brianti.Chiuso ed archiviato il capitolo Federation Cup, per le nostre top players è di nuovo tempo di cercare riscatto nel singolare di Budapest. In Ungheria le uniche due giocatrici presenti sono state sorteggiate nello stesso quarto di tabellone.
Servono punti alla Brianti per ristabilirsi con margine nelle top 100, dopo la prematura uscita la scorsa settimana nel torneo di Fes, vinto nel 2011. Alberta esordirà la settimana prossima contro la testa di serie numero 8 del torneo, la rumena Irina-Camelia Begu. Dovesse riuscire a vincere, l'azzurra potrà affrontare per l'accesso ai quarti di finale una tra la giocatrice di casa Greta Arn o la giovane ucraina Lesia Tsurenko.
Cerca il bis dopo il trionfo di Barcellona l'Errani, che giocherà a Budapest come prima favorita per la conquista del titolo. Sara debutterà contro la lussemburghese Mandy Minella, mentre al secondo turno attenderà una tennista proveniente dalle qualificazioni.
Cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote alla bolognese, tra le altre, la numero tre del seeding Tsvetana Pironkova ed infine la numero due, Ksenia Pervak.