WTA Barcellona: Schiavone parte male sul rosso
Inserito il 10 aprile 2012 17:43 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Francesca Schiavone è stata eliminata al primo turno dal torneo WTA International di Barcellona in Spagna su campi in terra battuta.
Nel primo torneo stagionale sul rosso europeo la Leonessa, n.12 mondiale e accreditata della prima testa di serie, è stata sconfitta all'esordio dalla bielorussa Olga Govortsova (n.83 WTA) con il punteggio di 6-4 6-3 in 1h25' di gioco.
Nel primo set la milanese ha perso un break di vantaggio (3-3) e ha ceduto di nuovo la battuta quando serviva per rimanere nel set (6-4 Govortsova), poi c'è stata un'interruzione per la pioggia.
La vincitrice dell'edizione 2010 è ripartita bene dai blocchi togliendo il servizio all'avversaria (1-0 Schiavone), ma ha compromesso il secondo set e l'intero incontro cedendo tre volte il proprio (1-1, 3-1, 5-1 Govortsova) per un parziale negativo di cinque giochi a zero. L'ex n.4 WTA ha tentato una delle sue tipiche rimonte ottenendo un contro-break (5-2), ma la giocatrice dell'Est lo ha vanificato sfruttando la seconda occasione di servire per il match (6-3).