WTA Barcellona: Errani agli ottavi, Bona in paradiso
Inserito il 9 aprile 2012 14:17 da Michele Galoppini in WTA Tour
Errani vola al secondo turno, Bona si qualifica. Tutto bene per ora a Barcellona.Sara Errani comincia col piede giusto un torneo che le ha dato finora discrete soddisfazioni. L'azzurra ha eliminato nel primo turno l'ostica e giovane rumena Begu in due set, davvero molto combattuti.
Primo parziale in cui Sara si ritrova in vantaggio di un break sul 4-2. La Begu però continua a macinare gioco e la parità viene presto ripristinata sul 4-4. La Begu tiene il servizio successivo e per due volte la Errani deve salvare il set con il servizio, prima sul 4-5 e poi sul 5-6. Arrivate al tie-break, la rumena sale 3-0 e doppio servizio, ma alla fine è la Errani che vince il parziale per 7-6(5).Secondo parziale ancora molto complicato per Sara, che subisce la rumena per buona parte del parziale, restando comunque sempre appiccicata. La zampata finale arriva sul 4-4 quando, appena recuperato il break di svantaggio, arriva anche il secondo break che consegna il match per 7-6 6-4. Prossima avversaria per l'azzurra sarà la vincente del match tra Bratchikova ed una qualificata.
Qualificata che potrebbe proprio essere Annalisa Bona. L'azzurra conquista alla soglia dei 30 anni il primo tabellone principale in un torneo WTA sconfiggendo all'ultimo turno di qualificazione la spagnola Fernandez-Brugues in due set, per 6-2 6-2. Vendicata la Burnett, l'azzurra incontrerà una tra Zakopalova, Cadantu, Suarez Navarro, Bratchikova e Goerges.