Quali WTA Barcellona: quartetto al secondo turno

Inserito il 7 aprile 2012 19:39 da Michele Galoppini in WTA Tour
Bona n01Altre tre azzurre al secondo turno di qualificazione. Impresa Burnett.

Nastassja Burnett ha messo a segno una grande vittoria contro la testa di serie numero 1, Arantxa Rus. L'olandese, avanti 3-1 e di un break, ha subito la rimonta di Nastassja, che ribalta la situazione e vince il primo set per 6-4. Nel secondo parziale continua il dominio dell'azzurra che schiaccia la sua avversaria per 6-4 6-1. Secondo turno contro la Fernandez-Brugues, al primo torneo dell'anno, che oggi ha vinto nonostante 19 doppi falli (contro i 21 dell'avversaria).

Anche Annalisa Bona ribalta il pronostico banale contro la Sirotkina. La russa si trova circa 70 posizioni avanti in classifica rispetto all'azzurra, ma la terra proprio non la digerisce. Infatti, Annalisa, dopo un inizio un po' stentato, ha poi eliminato facilmente l'avversaria. Risultato finale è 6-7 6-2 6-2 dopo due ore di gioco. Prossimo turno contro la Ivanova (1-0 Bona nei precedenti), che ha eliminato Corinna Dentoni con un doppio 6-4: match molto combattuto tra le due, ma è stata la russa a spuntarla in entrambi i set sul finale, quando Corinna sembra aver ceduto soprattutto di testa.

Infine, anche Anna Floris riesce a superare il primo turno di qualificazione, seppur con qualche difficoltà nel secondo set, quando l'avversaria Civera Lima si è trovata anche a servire per il set sul 5-4. Alla fine ha prevalso l'esperienza dell'azzurra che ha chiuso 6-3 7-5 dopo 87 minuti di gioco. Secondo turno contro Laura Thorpe. Al secondo turno di qualificazione c'era già Maria Elena Camerin.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome