WTA Miami: 5 italiane in cerca di riscatto

Inserito il 19 marzo 2012 19:05 da Michele Galoppini in WTA Tour
Schiavone n05Tabellone del secondo Premier Mandatory dell'anno. Comincia Miami.

Dopo le lunghe due settimane sulla west-coast ad Indian Wells, il secondo "major" americano, sulla east-coast, sta per cominciare a Miami. Come due settimane fa, 5 azzurre ai nastri di partenza, quattro delle quali sono testa di serie.

L'azzurra più alta in classifica, come capita da due anni ormai, è Francesca Schiavone, testa di serie numero 11. L'azzurra che sfrutta un bye al primo turno (come tutte le teste di serie) attende la vincente tra Yakimova (sfida inedita) e Pervak (1-0 per ritiro nei precedenti). Terzo turno di buon auspicio contro la russa Kirilenko ed ottavi di finale contro la Bartoli (in entrambi i casi 5-1 nei precedenti).

La seconda azzurra in ordine di classifica è Roberta Vinci. Buon tabellone anche quello della tarantina, testa di serie numero 21. Bye al primo turno, attende la vincente tra Pironkova (2-0 nei precedenti) e Martic (inedita). Terzo turno epico contro una delle più grandi numero 1 del tennis, Serena Williams (un precedente a sfavore sull'erba), decima testa di serie. Eventuali ottavi contro la Stosur(0-1).

Terza azzurra è Flavia Pennetta, anch'essa testa di serie. Primo turno saltato e secondo turno contro la vincente tra Dominguez Lino (5-1) e la temibile Jovanovski (0-1). Terzo turno davvero auspicabile contro la russa Zvonareva (4-2, con sfide all'ultimo fiato), nona testa di serie, e ottavi di finale contro, nuovamente, la Radwanska più quotata (1-4), che ha eliminato Flavia ad Indian Wells.

Quarta azzurra testa di serie è Sara Errani, che cercherà di dimenticare rapidamente la prematura eliminazione in california. Bye al primo turno, attende una tra la Parmentier (3-0) ed una qualificata. Terzo turno quasi impossibile contro la Sharapova (inedita), seconda testa di serie e, se dovesse accadere il miracolo, ottavi di finale contro presumibilmente Jankovic (0-1 al terzo).

Resta infine Alberta Brianti, che al contrario delle colleghe dovrà giocare anche il primo turno, contro una qualificata. Eventuale difficile secondo turno contro la cinese Li Na, ottava testa di serie, sfida inedita.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome