WTA Indian Wells: sconfitta prematura per Errani
Inserito il 8 marzo 2012 11:00 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Sara Errani è stata eliminata al primo turno del torneo di livello WTA Premier Mandatory che si svolge a Indian Wells in California (USA).
Sarita (n.31 WTA) è stata sconfitta dalla statunitense di origini asiatiche Vania King (n.58 WTA) con il punteggio di 7-6(3) 6-4 in 1h49' di gioco.
L'allieva di coach Lozano ha iniziato bene l'incontro andando più volte in vantaggio di un break nel primo set (2-0, 4-2 Errani) ma è stata sempre ripresa (3-2, 5-4). La bolognese è stata a due punti dal set in risposta sul 5-4 40-40 ma nel tie-break ha preso il largo la statunitense (4-1) chiudendo 7 punti a 3.
Sara è partita avanti anche nel secondo set (2-1 Errani) ma di nuovo non è riuscita a conservare il margine subendo il contro-break (3-3). Trovatasi a servire per rimanere nel match sotto 5-4 l'emiliana ha ceduto la battuta (6-4 King).
L'azzurra ha probabilmente risentito delle energie psico-fisiche spese nei due tornei messicani di Monterrey su cemento e Acapulco su terra battuta giocati le scorse settimane, in cui ha ottenuto rispettivamente la finale e il titolo, oltre all'affermazione in doppio in coppia con Roberta Vinci in entrambi i casi.