WTA Acapulco: vince Pennetta per un sabato tutto azzurro
Inserito il 3 marzo 2012 14:30 da Davide Paganin in WTA Tour
Dopo Sara Errani arriva in finale al torneo WTA International di Acapulco anche Flavia Pennetta, che garantisce dunque il titolo ad una giocatrice italiana. Nella notte italiana la brindisina ha battuto sulla terra rossa messicana la tennista rumena Irina Camelia Begu, con un doppio e netto 6-2 6-2.
Trionfo italiano in quel di Acapulco, dove arriverà il primo successo del 2012 per i colori della nostra nazione. Sarà la seconda finale di stagione per la Pennetta, che mancò all'ultimo atto il titolo di Auckland per un infortunio che la costrinse al ritiro. Questa volta ad ostacolarla ci sarà la compagna di Davis e quartofinalista agli Australian Open Sara Errani, che ieri sera ha sconfitto senza problemi Roberta Vinci.
La partita di stanotte è stata senza storia: Flavia nel primo set strappava tre volte il servizio alla Begu, prevalendo con lo score di 6-2. L'unico momento di incertezza è avvenuto quando l'azzurra ha servito per il set, quando ha subito il controbreak dopo aver mancato due set point.
Nella seconda frazione la rumena piazzava il break in avvio e si portava avanti per 2 giochi a 1, ma poi subiva la rimonta della nostra, caratterizzata da 5 game consecutivi, che chiudeva le sorti del match con il risultato finale di 6-2 6-2.
L'appuntamento è per questa notte a festeggiare il primo titolo WTA dell'anno.