WTA Acapulco: quanta Italia!

Inserito il 27 febbraio 2012 10:39 da Michele Galoppini in WTA Tour
Pennetta n09Torneo di Acapulco pronto a partire. Tante azzurre nel main draw, eliminata Camerin nelle quali.

Sulla carta, non potrà che essere un torneo dominato dalle giocatrici azzurre. Il torneo International di Acapulco vede alla partenza quattro giocatrici azzurre, tutte nel seeding e tre di queste come prime teste di serie. Roberta vinci è testa di serie numero 1, Flavia Pennetta numero 2, Sara Errani numero 3 ed Alberta Brianti numero 8.

Primo turno abbastanza facile per tutte le giocatrici. Roberta affronta Silvia Soler-Espinosa (2-0 i precedenti), la Pennetta è contro la Parra Santonja (4-1 i precedenti), la Errani gioca contro la Falconi (nessun precedente) ed infine Tina Brianti, direttamente dalle semifinali di Memphis, affronterà la Cornet (nessun precedente anche in questo caso).

I possibili scontri tra le azzurre sono: Roberta contro Alberta ai quarti di finale; la vincitrice contro la Errani in semifinale ed infine contro la Pennetta in finale una delle tre precedenti. Non ci sarà Maria Elena Camerin nel tabellone principale. La bresciana d'adozione è stata eliminata nel secondo turno di qualificazione dalla slovena Petra Rampre, in due set combattuti ma terminati in entrambi i casi 6-4, con un solo break di scarto per la slovena.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome