WTA Acapulco: quanta Italia!
Sulla carta, non potrà che essere un torneo dominato dalle giocatrici azzurre. Il torneo International di Acapulco vede alla partenza quattro giocatrici azzurre, tutte nel seeding e tre di queste come prime teste di serie. Roberta vinci è testa di serie numero 1, Flavia Pennetta numero 2, Sara Errani numero 3 ed Alberta Brianti numero 8.
Primo turno abbastanza facile per tutte le giocatrici. Roberta affronta Silvia Soler-Espinosa (2-0 i precedenti), la Pennetta è contro la Parra Santonja (4-1 i precedenti), la Errani gioca contro la Falconi (nessun precedente) ed infine Tina Brianti, direttamente dalle semifinali di Memphis, affronterà la Cornet (nessun precedente anche in questo caso).
I possibili scontri tra le azzurre sono: Roberta contro Alberta ai quarti di finale; la vincitrice contro la Errani in semifinale ed infine contro la Pennetta in finale una delle tre precedenti. Non ci sarà Maria Elena Camerin nel tabellone principale. La bresciana d'adozione è stata eliminata nel secondo turno di qualificazione dalla slovena Petra Rampre, in due set combattuti ma terminati in entrambi i casi 6-4, con un solo break di scarto per la slovena.