WTA Monterrey: Babos nega la finale alla Errani
Inserito il 26 febbraio 2012 02:19 da Davide Paganin in WTA Tour
Sconfitta al fotofinish quella subita da Sara Errani nella semifinale del torneo di Monterrey, WTA International dal montepremi di $220.000 che si sta giocando su campi in cemento. La tennista emiliana si è dovuta arrendere in tre set all'emergente ungherese Timea Babos, con il punteggio finale di 6-4 6-7(3) 6-4.Finale mancata per la Errani in quel di Monterrey. Nel primo set l'italiana subiva il break decisivo al terzo game: l'avversaria non aveva alcun tipo di difficoltà alla battuta e finiva per prevalere con lo score di 6-4.
Molto lottata la seconda partita. La Babos riusciva ad ottenere il break al quinto gioco e, annullando complessivamente 5 palle break, andava a servire per il match sul 5-4 in suo favore. Alla sesta occasione non ha mancato l'opportunità di rientrare in partita Sara; due volte è dovuta rientrare nell'incontro: l'azzurra infatti perdeva il servizio anche sul 5 pari per poi controbrekkare di nuovo l'ungherese ed issarsi così al tiebreak. Quest'ultimo è stato dominio della nostra che riusciva a portarsi avanti per 6 punti a 1 prima di chiudere per 7-6(3).
La frazione decisiva vedeva per la prima volta partire con lo sprint giusto Sarita, che però restituiva il break già nel secondo game. Allora era la Babos a decidere definitivamente le sorti della partita togliendo il servizio all'Errani quando questa serviva per restare nel match sul 4-5. L'ungherese accede così alla finale con il risultato finale di 6-4 6-7(3) 6-4 in due ore e mezza di gioco.