Wta Memphis: Giorgi eliminata
Inserito il 22 febbraio 2012 21:32 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Dopo una partita equilbrata Camila Giorgi cede il passo alla francese Foretz Gacon nel secondo turno del Wta di Memphis.
Sul cemento di Memphis è arrivata l'eliminazione di Camila Giorgi, l'azzurra ha lottato, ma non è riuscita a rimanere lucida nei momenti importanti.
L'avversaria, la francese Stephanie Foretz Gacon (numero 92 delle classifiche mondiali) partiva meglio portandosi avanti di un break per ben due volte, prima sull'1-0 e successivamente sul 3-1. Ma la Giorgi riusciva a reagire alla grande impattando sempre e addirittura sul 3-3 piazzava l'allungo che la portava sul 5-3, il set continuava ancora in maniera altalenante, la Foretz annullava un set point, riapparigliava la situazione sul 5-5 e poi piazzava la zampata vincente: 7-5 per la francese.
Camila iniziava male anche nella seconda frazione di gioco trovandosi nuovamente per due volte sotto di un break, ma ancora una volta la Giorgi recuperava il gap e impattava prima sul 2-2 e successivamente sul 4-4. La transalpina ripiazzava la zampata vincente e quindi il match si chiudeva con lo score finale di 7-5 6-4.
In questi istanti è in campo Alberta Brianti opposta a Ksenia Pervak.