Wta Memphis: Giorgi batte Petrova, è tutto vero
Inserito il 21 febbraio 2012 07:04 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Da Memphis arrivano grandissime notizie per il tennis italiano, infatti Camila Giorgi ha eliminato la testa di serie numero uno, la russa Nadia Petrova.
Tanti, troppi aspettavano questo momento, il momento di un grande exploit per Camila Giorgi. Questo momento è finalmente arrivato nella nottata italiana, nella tarda serata di Memphis, sul campo centrale.
L'azzurra infatti è riuscita a sconfiggere in due set la testa di serie numero uno del torneo ovvero la russa Nadia Petrova, che vabbè non sarà più quella di un tempo, ma rimane sicuramente una vecchia "volpona" del circuito.
Un match sempre stato nelle mani della Giorgi che partiva benissimo portandosi sul 3-1 salvo poi difendere il break di vantaggio che le avrebbe consentito di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
L'azzurra dilagava ad inizio secondo set vincendo i primi quattro giochi del parziale annichilendo la russa, Petrova che però cercava di rientrare recuperando uno dei due break e accorciando sul 4-2, tutto inutile però, visto che la Giorgi ribrekkava la russa e andava a chiudere la partita con lo score finae di 6-4 6-2.
Al secondo turno Camila se la vedrà con la vincente del match che vede opposte Melanie Oudin a Stephanie Foretz Gacon, c'è la possibilità di raggiungere i primi quarti di finale a livello WTA. Forse è meglio non pensarci, o forse si. Il tanto atteso momento è arrivato.