WTA Dubai: facile esordio di Pennetta
Inserito il 20 febbraio 2012 17:02 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Flavia Pennetta ha superato il primo turno a Dubai negli Emirati Arabi Uniti nel torneo di livello WTA Premier su campi in cemento.
La brindisina (n.28 WTA) ha sconfitto la spagnola Anabel Medina Garrigues (n.26 WTA) con un doppio 6-3 in 1h32' di gioco.
L'allieva di coach Urpi ha impensierito l'avversaria nei suoi primi tre turni di servizio procurandosi una palla break poi non trasformata (1-1) e ottenendo due break (3-1, 5-1 Pennetta). Flavia non ha chiuso subito la frazione dopo aver mancato un set point (5-2) ma ha sfruttato la seconda occasione (6-3).
Anche nel secondo set l'ex n.1 di doppio ha preso rapidamente il largo e si è fatta parzialmente recuperare. Piccola Penna ha tolto la battuta all'iberica in avvio (1-0 Pennetta) ha annullato una palla break (3-1) e ha preso un secondo break di vantaggio (4-1). Di nuovo la pugliese ha subìto il contro-break dopo aver fallito due match point (5-3) ma ha fatto suo l'incontro nel turno di risposta seguente (6-3).
Pennetta troverà negli ottavi di finale la vincente tra una ex n.1 del mondo, la serba Jelena Jankovic, attualmente n.14 in classifica e testa di serie n.8, e la ceca Petra Cetkovska (n.30 WTA).