WTA Memphis: Giorgi e Burnett alla caccia del main draw

Inserito il 17 febbraio 2012 09:43 da Davide Paganin in WTA Tour
Burnett - 1Nella notte italiana è stato sorteggiato il tabellone di qualificazioni del WTA International di Memphis, torneo da $220.000 che sarà disputato su campi in cemento. Saranno al via per i colori italiani Camilla Giorgi e Nastassja Burnett, che dovranno vincere due incontri per accedere al tabellone principale.


Cominciamo dallo spot della Burnett. La giovane azzurra, numero 217 del ranking WTA questa settimana, se la vedrà al primo turno con la giocatrice di casa Julia Boserup, testa di serie numero 5 del tabellone. In caso di successo, Nastassja dovrebbe probabilmente affrontare la favorita del torneo cadetto, ovvero l'americana Jamie Hampton, prossima alla top 100 della classifica mondiale.

Favorita teorica per la qualificazione nella sua sezione è invece la Giorgi, accreditata della testa di serie numero 4. L'italiana esordirà  con l'inglese Naomi Broady, per poi affrontare all'eventuale turno decisivo la vincente del derby a stelle e strisce tra Catherine Harrison e Chichi Scholl.

Ricordiamo che nel tabellone principale è entrata direttamente e sarà al via Alberta Brianti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome