Quali Wta Parigi: Brianti al turno decisivo, Remondina no

Inserito il 5 febbraio 2012 19:25 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Remondina n01Alberta Brianti è riuscita a superare la ceca Kucova in due set accedendo cosi al turno decisivo delle qualificazioni del Wta di Parigi; niete da fare invece per la Remondina.

Giornata agrodolce in quel di Parigi infatti arriva la vittoria di Albertia Brianti e la sconfitta di Anna Giulia Remondina nei match valevoli per il secondo turno di qualificazione.

Partiamo dalla parmense che ha sconfitto in due set Kristina Kucova (numero 213 delle classifiche mondiali), l'azzurra partiva bene brekkando in apertura la Kucova e si portava sul 3-1. Kristina però era brava a riagguantare Alberta sul 3-3, era l'ultimo sussulto del primo set però visto che la Brianti con tre giochi di fila chiudeva il parziale con lo score di 6-3.

Tanti break nella seconda frazione di gioco, la prima a prendere un vantaggio cospicuo era la Brianti che si portava sul 5-3 prima di essere raggiunta dalla Kucova sul 5-5. Proprio qui la romagnola piazzava la zampata vincente che gli permetteva di chiudere la partita con lo score finale di 6-3 7-5. Al turno decisivo Alberta se la vedrà con la tedesca Kristina Barrois.

Non ci sarà nessun turno decisivo invece per Anna Giulia Remondina, l'azzurra infatti è stata sconfitta dalla statunitense Julia Craybas. Buona partenza proprio della Craybas che si portava sul 3-0 e servizio, l'azzurra però riusciva ad impattare prima sul 3-3 e dopo sul 4-4; si arrivava allora al tiebreak dove la statunitense si portava sul 4-0 per poi chiudere il set per 7-5.

La Remondina subiva il colpo e non riusciva a controbattere, visto che la Craybas allungava sul 4-0 prima di chiudere la partita con lo score finale di 7-6(5) 6-2. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome