Doppio Australian Open: finale per Errani/Vinci

Inserito il 25 gennaio 2012 11:21 da Alessandro Provasi in WTA Tour
Vinci n02Dopo la sconfitta ad inizio giornata contro Petra Kvitova nei quarti di finale in singolare, Sara Errani in coppia con Roberta Vinci ha raggiunto la finale nel doppio sconfiggendo in rimonta le ceche Hlavackova/Hradecka.


Poche ore dopo la lottata sconfitta contro Petra Kvitova, Sara Errani è tornata in campo per la semifinale di doppio, in coppia con la tarantina Roberta Vinci. Le due azzurre, numero 11 del seeding, hanno battuto in 3 set le settime favorite del tabellone, le ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka.
Le azzurre, subito avanti di un break nel primo set, si facevano rimontare dalle avversarie, perdendo la frazione per 7-5.
Il secondo parziale, molto combattuto, rimaneva in equilibrio fino al 5-5, momento in cui Errani e Vinci ottenevano il break decisivo che le consentiva di chiudere per 7-5.
Poca storia nel set decisivo, con le azzurre che chiudevano agilmente per 6-1 conquistanto così la prima finale Slam di doppio in carriera.
Le due italiane ora sfideranno per il titolo, nella giornata di venerdì, la coppia russa formata da Svetlana Kuznetsova e Vera Zvonareva.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome