Australian Open D: Errani schiacciasassi agli ottavi

Inserito il 21 gennaio 2012 03:47 da Michele Galoppini in WTA Tour
Errani n06Sara Errani raggiunge gli ottavi di finale degli Australian Open. Netta vittoria sulla Cirstea.

Grande risultato per Sara Errani che, dopo un iniziale primo set giocato alla pari con Sorana Cirstea, si scatena e demolisce l'avversaria affetta anche da mal di schiena, chiudendo 6-2 al terzo set. Match giocato davvero alla grande dalla Errani, ultima rappresentante azzurra all'interno degli Australian Open. Prossimo turno contro la vincente di Zheng-Bartoli.

Primo parziale in cui le due avversarie hanno giocato a rincorrersi: è Sara Errani la prima a scappare avanti di un break, ma la rumena recupera subito lo svantaggio e sale 3-1. Sara non ci sta e pareggia subito i conti con un parziale di 8-0 punti. La parità resiste e resisterà fino al tie-break, dove la Errani, annullatole un set point, cede 8-6 con gli ultimi punti rappresentati da due scambi durissimi.

Sara rientra in campo dopo la breve pausa con tutta un'altra grinta (e la Cirstea con il mal di schiena). La Errani non sbaglia praticamente nulla e schiaccia la Cirstea con un clamoroso 6-0, dopo aver vinto con difficoltà solo il terzo game. La rumena chiede il timeout medico per il mal di schiena, ma rientra in campo con maggiore grinta e Sara si trova a dover annullare già break point, prima di vincere il settimo game consecutivo.

Ancora ai vantaggi finisce il game successivo. La Errani ancora gioca con grande grinta e grandi colpi, ed alla fine è lei a chiudere sul 2-0, con il break e con l'ottavo game consecutivo. L'emorragia di punti e di game non si ferma: ancora una volta la rumena ha la più volte la palla game, ma l'azzurra è incredibile nell'annullare qualsiasi cosa e nel trasformare ogni scambio in puro spettacolo. Si arriva dunque al 4-0 per il decimo game consecutivo.

Finalmente la rumena riesce ad interrompere la sua pesantissima striscia negativa. Ottiene 3 palle break consecutive, rischia di farsele annullare da una Errani agguerritissima, ma alla fine passa 1-4, con ancora un break da recuperare. Break e controbreak portano al 5-2 per Sara sul servizio avversario. La Errani si procura tre match point, ed alla terza occasione con un dritto in avanzamento chiude 6-7 6-0 6-2, raggiungendo per la prima volta in carriera gli ottavi di finale di un torneo del Grande Slam.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome