Quali Australian Open D: eliminate Camerin e Floris

Inserito il 13 gennaio 2012 08:34 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Floris_n01Nel secondo turno delle qualificazioni degli Australian Open arrivano le sconfitte di Maria Elena Camerin e di Anna Floris; rimane in corsa quindi solamente Karin Knapp.

Nella nottata italiana sono cominciati i match valevoli per il secondo turno del tabellone cadetto del primo slam del 2012: Australian Open. La prima delle azzurre a scendere in campo è stata Maria Elena Camerin che era opposta alla portoghese Maria Joao Koehler. 

Inizio di partita molto equilibrato con le due giocatrici che tenevano i rispettivi turni di servizio, a rompere l'equilibrio era un break dell'azzurra che staccava la portoghese e andava a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3. La reazione della Koehler non si faceva attendere, provava a staccare la Camerin nel secondo set e ci riusciva pure aggiudicandosi il secondo set per per 6-3.
Il terzo e decisivo set era una battaglia, un vero e proprio testa a testa, alla fine a spuntarla era però la Koehler che quindi trovava il pass per l'ultimo turno di qualificazioni: 3-6 6-3 6-4 lo score finale.

Niente da fare anche per Anna Floris, anche se per lei l'ostacolo era veramente proibitivo visto che di fronte si trovava la britannica Laura Robson, testa di serie numero quattordici del tabellone di qualificazione.

Anna comunque ha cercato di giocare la propria partita con l'intento di sovvertire un pronostico che a detta di tutti era già segnato, ne è venuta fuori una partita dignitosa della tennista azzurra che ha provato ad infastidire la Robson che però nei momenti decisivi ha alzato il livello e ha chiuso la partita con il punteggio finale di 6-3 6-4.

Rimane quindi in corsa la sola Karin Knapp che a momenti scenderà in campo contro la giapponese Kurumi Nara.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome