Australian Open D: sestetto al via
Sei azzurre pronte a dare spettacolo e a passare grandi emozioni per i loro tifosi certamente pronti a nottate insonni in attesa della loro beniamina. Schiavone, Pennetta e Vinci sono teste di serie, Errani, Brianti ed Oprandi invece attendono una testa di serie, fortunatamente solo in un eventuale secondo turno.
Cominciamo con la numero 1 azzurra Francesca Schiavone, decima testa di serie, che ha il seguente tabellone, in cui è compresa anche Romina Oprandi. Tabellone buono che può mettere in scena un derby al secondo turno, dove la Oprandi può certamente arrivare. Eventuale terzo turno con Julia Goerges, non in grande forma, ma ottavi di finale complicati contro eventualmente Agnieszka Radwanska.
Yanina Wickmayer BEL (28) vs Galina Voskoboeva KAZ
Tocca a Flavia Pennetta, che nella sua parte di tabellone vede la presenza anche di Alberta Brianti. Pennetta abbastanza fortunata, sia per il primo turno contro una qualificata, sia per l'eventuale terzo con la Peng, contro la quale si è sempre trovata a suo agio. Eventuale derby al secondo turno con Alberta Brianti, che affronta la Falconi.
Flavia Pennetta ITA (19) vs Qualificata
Restano due azzurre ai nastri di partenza. Roberta Vinci è la terza testa di serie azzurra, la numero 23 del seeding. Nello ottavo di finale anche Sara Errani. Roberta ha un discreto tabellone se non fosse per la pericolosissima Zheng al secondo turno (eventuale Bartoli al terzo). Sara invece ottimo sorteggio contro una qualificata e buon secondo turno contro la Petrova, una delle teste di serie più basse.
Roberta Vinci ITA (23) vs Alexandra Cadantu ROU