Quali Australian Open D: uscito il tabellone

Inserito il 11 gennaio 2012 13:30 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Knapp_n02E' stato reso noto il tabellone cadetto degli Australian Open per quel che concerne le donne, andiamo a vedere le cinque azzurre presenti, i loro spot e le loro avversarie.

Tutto pronto per il primo slam dell'anno, a Melbourne vanno di scena gli Australian Open e da stanotte cominceranno le qualificazioni femminili con ben cinque azzurre al via.

(1)Dolonts (RUS) - Bertens (NED)
Cepelova (SVK) - Savchuk (UKR)
Floris (ITA) - Eguchi (JPN)
Oudin (USA) - (14)Robson (GBR)

Partiamo da Anna Floris, l'azzurra dovrebbe avere un debutto soft contro la tennista giapponese Misa Eguchi (numero 224 delle classifiche mondiali, classe 1992). I problemi vengono dopo, infatti per Anna chiunque sia la vincitrice dell'interessantissimo match Robson-Oudin, passare il secondo turno sarebbe veramente un'impresa. Consideriamo quindi basse le probabilità di qualificazione per la tennista azzurra.

(3)Hlavackova (CZE) - Kucova (SVK)
 Glushko (ISR) - Fujiwara (JPN)
Brengle (USA) - Burnett (ITA)
Rampre (SLO) - (15)Garcia (FRA)

In questo spot troviamo Nastassja Burnett che non ha sicuramente un primo turno facile, anzi. Madison Brengle è numero 197 delle classifiche mondiali ed è al terzo Australian Open giocato. Una vittoria per l'azzurra sarebbe un grande risultato,  al secondo turno molto probabilmente troverebbe di fronte la francese Caroline Garcia, capace di raggiungere il secondo turno del tabellone principale nel 2011. Insomma, anche per la Burnett possibilità di qualificazioni molto basse.

(6)Doi (JPN) - Koehler (POR)
Camerin (ITA) - Koryttseva (UKR)
Boserup (USA) - Rajicic (USA)
Hendler (BEL) - (24)Mladenovic (FRA)

Maria Elena Camerin se la dovrà vedere contro l'ucraina Koryttseva in un match sicuramente ostico, Mariya infatti è alla sesta partecipazione all'Australian Open (numero 174 delle classifiche mondiali). La tenacia e la forza di volontà dell'azzurra però potrebbero portare alla vittoria, se tutto ciò dovesse succedere al secondo turno la Camerin si troverebbe di fronte la giapponese Doi (numero 120 del mondo, classe 1991) in un match difficile, ma forse non proibitivo. Il sogno sarebbe quello di giocarsi la qualificazione contro la Mladenovic, speriamo diventi realtà.

(9)Savinykh (RUS) - Beygelzeimer (UKR)
Domachowska (POL) - Dentoni (ITA)
Knapp (ITA) -
Bychkhova (RUS)
Nara (JPN) - (22)Karatancheva (KAZ)

In questo spot troviamo le ultime due azzurre ovvero Corinna Dentoni e Karin Knapp, partiamo dalla tennista toscana che esordirà contro la polacca Marta Domachowska (numero 159 del mondo) capace di raggiungere gli ottavi di finale di questo torneo nel 2008. Per Corinna sarà un match durissimo, in caso di vittoria secondo turno molto probabilmente contro la russa Savinykh.
Karin invece dovrebbe partire da favorita contro la russa Ekaterina Bychkhova (numero 171 delle classifiche mondiali), se tutto dovesse andare per il verso giusto, secondo turno molto complicato per la Knapp, di fronte infatti ci sarebbe la Karatancheva, avversario di spessore.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome