WTA Sydney: Schiavone fermata dalla Hantuchova

Inserito il 10 gennaio 2012 06:34 da Davide Paganin in WTA Tour
Schiavone_4

Dopo la bella vittoria su Samantha Stosur non è riuscita a ripetersi Francesca Schiavone. L'azzurra è stata sconfitta al secondo turno del torneo di Sydney (WTA da $637.000 che si gioca su campi in cemento) da Daniela Hantuchova, in fue set per 7-5 6-1.

Era cominciato bene anche oggi il match della Schiavone. Dopo aver mancato due palle break nel primo game, la leonessa è riuscita a strappare la battuta all'avversaria nel corso del sesto, alla terza occasione. Il vantaggio tuttavia non dura a lungo: immediato è il controbreak della Hantuchova, che successivamente riesce ad effettuare lo sprint decisivo togliendo il servizio a Francesca anche nell'undicesimo gioco. Tenendo poi agevolmente il servizio la tennista slovacca ha conquistato il primo set col punteggio di 7-5.

A senso unico invece il secondo parziale. Francesca non è riuscita a tenere la battuta all'esordio, ma rimedia subito brekkando l'avversaria nel turno di risposta successivo. E' l'ultimo game conquistato nell'incontro dalla tennista milanese: con una serie di 5 giochi a 0 la Hantuchova conclude il match per 7-5 6-1.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome