WTA Auckland: Pennetta ritirata

Inserito il 8 gennaio 2012 03:22 da Michele Galoppini in WTA Tour
Pennetta_n06Jie Zheng conquista Auckland per ritiro di Flavia Pennetta quando stava dominando il match.

Finale amarissima per Flavia Pennetta nel torneo di Auckland. L'azzurra ha giocato divinamente la sua partita fino al 6-2 2-0, quando poi l'acutizzarsi di un dolore arrivato a fine primo set ad un gluteo l'ha costretta a subire la rimonta della cinese, fino poi al ritiro nel terzo set. Jie Zheng torna al successo nella WTA dopo quasi 6 anni. Flavia dovrebbe ora volare a Sydney, ma l'infortunio potrebbe compromettere la sua partecipazione. Quantomeno, speriamo di poterla vedere agli Australian Open.

Cronaca del match: partono davvero forte le due avversarie, che passano vari game a prendersi letteralmente a pallate, con pochissimi errori e tanti punti molto intensi. Flavia è però la prima a rompere la parità, portandosi avanti di un break sul 2-1 e servizio, con la Zheng già obbligata ad abbassare il ritmo. Il break resiste anche nei due giochi successivi, nonostante la Zheng si sia procurata tre palle break consecutive, annullate poi dalla Pennetta con due ace e altre prime vincenti. L'azzurra continua ad essere incisiva sul servizio, ma la cinese non fa altrettanto e Flavia riesce a contrastare i potenti colpi piatti dell'avversaria: arriva una nuova palla break e la Pennetta raddoppia il vantaggio salendo 5-2. Col servizio chiude alla prima occasione 6-2.

Il secondo set comincia sulla scia del primo: la Pennetta parte subito molto forte e mette in forte difficoltà la Zheng, che deve immediatamente cedere il servizio. Sul più bello, in vantaggio 6-2 2-0, la Pennetta perde colpi, soprattutto per colpa di un dolore ad un gluteo, che la rallenta vistosamente negli spostamenti. La Zheng ovviamente ne approfitta e recupera e supera l'azzurra salendo 5-2. La Pennetta tenta la reazione, va 3-5, ha la palla dell'incredibile 4-5 e servizio, ma alla fine cede il set per 6-3. La partita di fatto termina qui: Flavia tenta si giocare il terzo set ma getta la spugna dopo 2 game. Tutti speriamo che nulla di grave sia successo alla Pennetta, anche se, da quel che si è visto, sembra solo un acciacco e non un vero infortunio.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome