Quali Wta Hobart: la Oprandi centra la qualificazione

Inserito il 8 gennaio 2012 01:29 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Oprandi_n04Arrivano belle notizie da Hobart, infatti Romina Oprandi ha superato in due set la canadese Wozniak accedendo cosi al tabellone principale del torneo australiano.

Bene, molto bene. Con queste poche parole si potrebbe riassumere il cammino nel tabellone cadetto di Romina Oprandi, l'azzurra infatti è riuscita a completare l'opera qualificandosi per il WTA di Hobart.

Dopo aver estromesso Tsurenko e Vandeweghe oggi è toccato alla canadese Wozniak cedere il passo a Romina. Sin dall'inizio di partita si scoprivano le gerarchie, la Oprandi infatti brekkava in apertura la canadese e si portava prima sul 2-0 e successivamente sul 3-1.

Nel quinto gioco ne arrivava un altro di break con l'italo-elvetica che si involava sul 4-1 e servizio, la Wozniak però accorciava sul 2-4 prima di cedere per la terza volta il servizio, la Oprandi stavolta capitalizzava il doppio break e chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2.

L'equilibrio nel secondo set si spezzava nel quarto gioco quando la canadese brekkava la Oprandi portandosi avanti per 3-1, era l'ultimo sussulto della Wozniak visto che Romina prepotentemente infilava una striscia di cinque giochi di fila che la portavano a vincere il match con lo score finale di 6-2 6-3.

Con questa qualificazione le azzurre diventano due nel tabellone principale di Hobart, visto che c'è già Sara Errani. Adesso si aspetta il sorteggio, queste le possibili avversarie della Oprandi: Pironkova, Zheng o un'altra qualificata.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome