WTA Brisbane: Schiavone cede ad un'ottima Kanepi

Inserito il 6 gennaio 2012 13:40 da Davide Paganin in WTA Tour
Schiavone_n09Non ce l'ha fatta Francesca Schiavone a raggiungere la finale del torneo di Brisbane, WTA Premier dal montepremi di $655.000. L'azzurra si è dovuta arrendere in semifinale a Kaia Kanepi, con il punteggio netto di 6-3 6-0.

 

Non è riuscita quest'oggi la leonessa ad avere la meglio sulla potente Kanepi. La tennista estone ha disputato un eccellente incontro, specialmete al servizio (soli quattro punti concessi in risposta in tutto il match). Nel primo set sono stati due i game decisivi: Francesca non è riuscita a tenere la battuta dapprima nel terzo gioco (break a 15) e nell'ultimo game, quando si ritrovava a rispondere per difendere il parziale, cedendo quindi con lo score di 6-3.

Ancor più a senso unico la seconda frazione della partita, nella quale la Kanepi  ha concesso un singolo punto nei propri turni di battuta. La Schiavone, che ha richiesto anche l'intervento del fisioterapista sul 3-0 per l'avversaria, non è riuscita a tenere mai il game di servizio. Veloce quindi la conclusione dell'incontro, con il risultato finale di 6-3 6-0.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome