Wta Auckland: tutto facile per la Pennetta

Inserito il 5 gennaio 2012 02:25 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Pennetta_13Continua la marcia di Flavia Pennetta nel Wta di Auckland, la brindisina ha lasciato le briciole alla tennista russa Elena Vesnina qualificandosi cosi per le semifinali del torneo neozelandese.

Migliore inizio di 2012, per adesso, non si poteva chiedere a Flavia Pennetta. La brindisina infatti dopo aver regolato in due set Cirstea e Baltacha non ha avuto nessun problema e nessuna disparità di trattamento nei confronti della tennista russa Elena Vesnina nei quarti di finale del Wta di Auckland.

Match che già iniziava nel migliore dei modi per la brindisina che brekkava in apertura la russa e si portava sul 2-0, arrivava però la reazione della Vesnina che strappava per la prima ed unica volta il servizio alla Pennetta impattando sul 2-2. Qui arrivava la striscia di games che spezzava in due tronconi il match: infatti con quattro games di fila la pugliese riusciva a conquistare agevolmente la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2.

Ma l'emorragia non si fermava per la russa, infatti ne arrivavano altri quattro games vinti di fila da parte della numero due d'Italia che si involava sul 6-2 4-0, la Vesnina tornava a vincere un game, ma era l'ultimo visto che Flavia dopo sessantasette minuti di gioco chiudeva le ostilità con lo score finale di 6-2 6-1.

In semifinale la Pennetta se la vedrà con la vincente del match che vede opposte in un derby tutto tedesco Sabine Lisicki e Angelique Kerber.

Infine ricordiamo che nella mattinata italiana scenderà in campo anche l'altra azzurra impegnata nei quarti di finale di Auckland ovvero Sara Errani opposta a Svetlana Kuznetsova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome