WTA Auckland: niente derby, Vinci non passa
Inserito il 4 gennaio 2012 09:53 da Michele Galoppini in WTA Tour
Non ci sarà il derby italiano (addirittura pugliese) nei quarti di finale del torneo International di Auckland, poiché Roberta Vinci non è riuscita a confermare l'ultimo precedente contro la Vesnina. Flavia Pennetta riesce invece a chiudere agilmente il suo match in due set contro la Baltacha.
Con ordine, partiamo dalla Pennetta. Il match ha avuto poca storia, soprattutto grazie alla grande solidità del servizio dell'azzurra, che ha segnato l'80% dei punti con la prima e quasi il 70% con la seconda, concedendo lungo l'intero match solo una palla break (non convertita). La Baltacha non ha fatto altrettanto ed ha concesso 3 palle break (tutte convertite). Il risultato viene da sé: un break nel primo e due nel secondo portano al 6-4 6-2 finale. Prossimo turno contro la Vesnina (3-2 per Flavia i precedenti ma quasi sempre molto combattuti).
Proprio la Vesnina, come detto, è l'autrice dell'eliminazione di Roberta Vinci, sesta testa di serie. Sono bastati due set ed un break in più per set alla russa per eliminare l'azzurra. Il risultato è dei più tipici del panorama tennistico: un classico 6-3 6-4 in 1h28 di gioco. Per Roberta si vola direttamente al Premier di Sydney, poiché anche nel doppio è già stata eliminata. In campo ora la Errani contro la Wickmayer.