WTA Bali: Vinci non avanza nel "Masters International"
Inserito il 3 novembre 2011 18:14 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Roberta Vinci è stata eliminata al primo turno nel Tournament of Champions che si tiene a Bali in Indonesia su campi in cemento.
Si tratta di una sorta di Masters dei tornei di categoria International con formula a eliminazione diretta, per cui si sono qualificate le prime 6 della classifica WTA non titolari ai WTA Championships di Istanbul e vincitrici di almeno un torneo di categoria International, più due wildcard concesse dagli organizzatori.
Robertina, n.22 al mondo e quarta testa di serie, è stata sconfitta con un doppio 6-3 in 1h10' di gioco dalla serba Ana Ivanovic (n.26 WTA ma ex n.1), campionessa in carica e beneficiaria di una delle due wildcard.
Partenza ad handicap della tarantina sotto 4-0 con doppio break (2-0, 4-0 Ivanovic) e il contro-break dell'azzurra (4-1) non è bastato a raddrizzare il primo set (6-3).
Break e contro-break nella parte centrale del secondo set (3-2 Ivanovic, 3-3), poi la pugliese ha ceduto altre due volte la battuta (4-3, 6-3 Ivanovic) consegnando l'incontro all'avversaria.