Master International Bali: Roberta al via
L'ultimo, davvero l'ultimissimo, atto WTA della stagione sta per prendere il via ed un'azzurra è lì, pronta a mettere il bastone tra le ruote alle altrettanto forti giocatrici presenti nel tabellone. Roberta Vinci è sicuramente una delle favorite nonostante qualche controprestazione di fine anno, considerando anche i 3 International vinti che le hanno permesso la qualificazione. Vediamo il tabellone delle 8 giocatrici:
Bartoli vs Medina GarriguesLisicki vs Hantuchova
Vinci vs Ivanovic(WC)
Petrova vs Peng(WC)
Roberta affronta dunque la vincitrice dello scorso anno, Ana Ivanovic, ex numero 1 del mondo e WC per questo torneo, poiché non ha vinto nel 2011 alcun torneo della categoria suddetta. Vediamo per ogni giocatrice del torneo i precedenti con la tarantina.
Ivanovic: 2-4, sebbene Roberta abbia vinto, sul duro e nel 2011, gli ultimi due precedenti.Peng: 1-0, ma precedente molto datato (2007) e sul tappeto di Tokyo.
Petrova: 1-2, e la Petrova ha vinto gli ultimi due precedenti sul duro proprio nel 2011.
Bartoli: 1-0, ma precedente molto datato (2006), sebbene sul duro degli Austalian Open.
Medina Garrigues: 3-1, e Roberta ha vinto anche l'unico (e ultimo) precedente sul duro.
Hantuchova: 2-1, con Roberta che ha vinto l'unico (e ultimo) precedente sul duro.
Lisicki: nessun precedente
Il torneo di Bali "regala" davvero un bel montepremi ed un buon gruzzolo di punti, che comunque non permetterebbe a Roberta di scalare la classifica, ma di agganciarsi alle top-20 e di avvicinarsi sensibilmente alle top-15.