Us Open F: niente da fare, Pennetta eliminata
Inserito il 8 settembre 2011 22:46 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Flavia Pennetta non è riuscita ad accedere alle semifinali degli Us Open, la brindisina è stata sconfitta in tre set dalla tedesca Angelique Keber.
Ci sono momenti,situazioni nella vita di un'atleta che ti inducono a portare a delle riflessioni e poi a delle conclusioni. Oggi, 8 Settembre 2011, potrebbe essere il giorno di Flavia Pennetta.
La brindisina è scesa in campo per giocare i quarti di finale di uno dei tornei piu importanti del mondo ovvero gli Us Open e di fronte si trovava la tedesca Angelique Kerber, anche lei mai entrata in una semifinale slam.
L'inizio del match era veramente molto contratto, si iniziava con break e controbreak. Flavia nel terzo gioco rimontava da 0-40 e teneva la battuta. Si proseguiva sino al 4-3 per la brindisina, l'ottavo gioco era quello decisivo visto che l'azzurra non riusciva a sfruttare diverse occasioni che gli avrebbero permesso di andare a servire per il primo parziale. Allora la Kerber teneva, impattava sul 4-4 e successivamente piazzava la zampata vincente: 6-4 per lei la prima frazione di gioco.
Si faceva notte fonda per la brindisina ad inizio secondo set, perchè arrivava il break della giocatrice teutonica, break che la Kerber confermava sino al 4-2. Poi un po la paura di vincere, un po l'orgoglio della Pennetta e allora si rimetteva tutto in discussione. Flavia metteva il turbo e con un parziale di quattro giochi di fila si aggiudicava il secondo set per 6-4 portando la partita al terzo e decisivo set.
L'inerzia sembrava tutta dalla parte della pugliese, si perchè la striscia di giochi consecutivi si allungava a sei e allora la Pennetta si portava prima sul 2-0 e servizio e successivamente sul 3-1. La Kerber non aveva nessuna intenzione di mollare, continuava a randellare diritti e rovesci con una potenza straordinaria. La Pennetta provava a fare qualcosa, ma nei momenti decisivi risultava essere troppo fallosa. Cinque giochi di fila alla fine fanno male, tanto. La Kerber chiudeva la partita in suo favore con lo score finale di 6-4 4-6 6-3.
Riprendendo il discorso iniziale, la Pennetta è stata ad un passo dal riscrivere la storia. Si, proprio un passo. Forse è proprio quel passo che divide i buonissimi giocatori da quelli ceh poi veramente rimarranno per sempre nella storia di questo sport. Flavia è stata nel limbo, li ad un passo. Avrà l'occasione di riprovarci, ancora tante volte, ma non è detto che passerà di nuovo questo treno con a capo Angelique Kerber in un quarto di finale slam.