Us Open F: Schiavone eliminata dopo un'altra battaglia

Inserito il 5 settembre 2011 19:42 da Michele Galoppini in WTA Tour
Schiavone_8Francesca Schiavone è eliminata agli ottavi di finale degli UsOpen da Anastasia Pavlyuchenkova.

Una prestazione opaca di Francesca Schiavone mette all'angolo l'azzurra e Anastasia Pavlyuchenkova ne approfitta, superando la milanese dopo 3 lunghi set, con il punteggio di 5-7 6-3 6-4. Non è riuscito come nei giorni scorsi un recupero miracoloso o un momento di brillantezza per uscire dalla situazione critica.

Nel primo parziale, sono addirittura 8 i break che segnano il punteggio, probabilmente a causa anche del vento che soffiava su New York, oltre che alla effettiva poca efficacia al servizio delle due giocatrici. La Pavlyuchenkova, dopo un tira e molla, riesce ad andare a servire per il set, ma la Schiavone dà la solita zampata da campionessa ed infila due break consecutivi assieme a 3 game. Il set va quindi all'azzurra per 7-5.

Nel secondo parziale, la russa riesce subito a scappare avanti, con la Schiavone che si risveglia solo quando ormai sembra troppo tardi: sotto 1-4 con due break di svantaggio, Francesca infila due game superlativi, che la riportano sotto 3-4. La russa questa volta non cede alla pressione e brekka la Schiavone nel suo momento migliore. Il 6-3 del secondo set è preludio a qualcosa di non buono per il terzo. Con davvero tantissima difficoltà, Francesca riesce a resistere fino al 4-4, quando poi la Pavlyuchenkova segna il 5-4. Francesca al servizio si trova ad annullare due match point consecutivi, riuscendoci in entrambi i casi. Un doppio fallo poi regala il terzo match point, che stavolta è decisivo. Addio New York per la Schiavone, ed il rischio di dire addio al Master potrebbe presto concretizzarsi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome