Us Open: bene la Vinci, male la Errani

Inserito il 31 agosto 2011 00:31 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Vinci_9Primi turni conclusi per quanto riguarda il tennis azzurro al femminile e si sono conclusi con la vittoria di Roberta Vinci e la sconfitta di Sara Errani.

Si è conclusa la seconda giornata degli Us Open per i colori azzurri e si è conclusa in maniera agrodolce: infatti bene Robertina Vinci che è riuscita a superare la romena Begu, niente da fare per la Errani che lotta solo un set con la russa Svetlana Kuznetsova.

Partiamo dalla Vinci, l'azzurra conferma il suo buon momento e adesso cerca l'acuto nell'ultimo slam stagionale. Ma andiamo un passo alla volta e quindi raccontiamo la partita di oggi. Di fronte c'èra la romena Irina Begu in un match che vedeva break e controbreak soprattutto nella parte centrale della prima frazione di gioco. Ma quello decisivo avveniva nell'ottavo gioco, quando la Vinci piazzava la zampata vincente e andava a chiudere il set con lo score di 6-3. Seconda frazione di gioco equilibratissima, le due giocatrici rimanevano appaiate nonostante l'azzurra sprecava due palle break sul 3-3. Ma era sul 4-4 che Robertina chiudeva i conti con un break, 6-3 6-4 il punteggio finale e secondo turno contro la Cornet.

Niente da fare invece per la Errani, la romagnola partiva con il freno a mano tirato e allora la russa Svetlana Kuznetsova prendeva il largo portandosi sul 4-1 e servizio. Ma Saretta metteva in campo tutta la grinta che la contraddistingue e colmava il gap agganciando la russa sul 5-5. La Kuznetsova però non si faceva distrarre e centrava il suo obbiettivo, ovvero quello di vincere la prima frazione di gioco, 7-5 il punteggio. La partita finiva praticamente qui, la Errani veniva dominata nel secondo set e raccoglieva un solo gioco, infatti lo score finale recita 7-5 6-1 in favore della Kuznetsova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome