UsOpen F: pazza Schiavone passa il turno

Inserito il 30 agosto 2011 21:16 da Michele Galoppini in WTA Tour
Schiavone_n08Francesca Schiavone accede al secondo turno degli UsOpen, non senza faticare contro la Voskoboeva.

Galina Voskoboeva era certamente uno dei peggiori sorteggi per Francesca Schiavone ed oggi lo ha pienamente dimostrato. Certo, qualche piccolo demerito va anche assegnato all'azzurra, ma la kazaka ha fornito un'ottima prestazione, mettendo in forte difficoltà la numero 1 azzurra. Il match si è concluso 6-3 1-6 6-4, con la kazaka che ha rischiato di rientrare nel match quando ormai sembrava chiuso.

Con ordine. Primo set giocato molto bene da Francesca fino al 4-0, quando un game davvero infinito consegnava il break alla Voskoboeva. Francesca si destabilizza un po' ma riordinando in extremis le idee evita il pasticcio e chiude per 6-3. I sentori di miglioramento per Galina si notano chiaramente nel secondo set, dove una marea di vincenti ed una discesa di gioco per Francesca decretano un severissimo 6-1per la kazaka.

Nel terzo parziale la Schiavone comincia a giocare in maniera davvero brillante e spettacolare, segnando un 3-0 iniziale che le permetterà di arrivare a servire per il match sul 5-3. L'impossibile diventa realtà: Francesca segna 4 doppi falli consecutivi, che non hanno alcun significato logico o plausibile, e rimette in gioco una Voskoboeva che ormai si era fatta remissiva. Fortunatamente un acuto attacco di "braccinite" ferma la kazaka che segna 4 errori non forzati di fila e consegnano il match alla Schiavone che troverà la Lucic al secondo turno. Certo, magari poteva essere risparmiata la patetica situazione dei 4 doppi falli, ma una partita davvero divertente ha intrattenuto la serata dei tifosi azzurri. Grazie Francesca.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome