UsOpen F: Oprandi torna a sorridere

Inserito il 30 agosto 2011 01:02 da Michele Galoppini in WTA Tour
Oprandi_n04Romina Oprandi passa il primo turno agli UsOpen. Vittoria sulla giocatrice di casa Melanie Oudin.

Finalmente Romina Oprandi riesce a passare un turno in un torneo dello Slam. Era successo solo una volta, a Wimbledon lo scorso anno quando, partita dalle qualificazioni, aveva estromesso al primo turno la beniamina di casa Watson. Ancora una volta è una beniamina di casa a salutare il torneo e questa volta è Melanie Oudin, che pure ha rischiato di capovolgere un match che sembrava ormai perso.

La parte interessante del match comincia al 13esimo gioco. Fino a quel punto, la Oprandi aveva dominato il primo parziale chiuso per 6-0 ed aveva tenuto discretamente il pallino del match fino al 3-3 del secondo parziale. Nel settimo gioco del secondo set la Oudin tenta la vendetta. Per la prima volta nel match, l'americana riesce a brekkare l'azzurra, salendo 5-3 e servizio: Romina non ci sta e recupera immediatamente lo svantaggio con 3 giochi consecutivi, arrivando al 6-5 ed ottenendo anche un match point sul servizio a stelle e striscie. La Oudin riesce a portare il match al tie-break ed ancora una volta a salire in vantaggio 5-3. Ma il 5-3 non porta evidentemente fortuna alla giocatrice di casa che si fa recuperare dalla Oprandi che sale 6-5. Annullato il match point ne arriva un altro per l'azzurra (7-6) e poi ancora un altro(8-7). Finalmente la Oudin cede e la Oprandi può esultare.

Il prossimo turno per la Oprandi (che già intasca 160 punti importantissimi per recuperare le posizioni perse in classifica dopo l'ennesimo infortunio) si spera possa essere un derby. Infatti la bernese incrocia sul proprio cammino la vincitrice del match tra Pennetta e Rezai, due giocatrici in un momento abbastanza buio.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome