UsOpen F: Knapp cede alla distanza

Inserito il 29 agosto 2011 23:50 da Michele Galoppini in WTA Tour
Knapp_n02Prima azzurra in campo e prima eliminazione. Gli UsOpen perdono Karin Knapp.

Anabel Medina Garrigues poteva essere un buon sorteggio per il primo turno, ma ancora una volta la giocatrice spagnola è stata fatale per Karin Knapp. Nonostante tutto, i tifosi azzurri possono solo essere contenti dopo questa sera: sì, è vero, è arrivata una sconfitta, ma una sconfitta che ancora una volta dimostra, forse definitivamente, che Karin è tornata agli alti livelli che aveva abbandonato per colpa di tanta sfortuna. Bisogna arrivare al terzo set per avere un risultato definitivo e la spagnola più di una volta ha rischiato di capitolare sotto i colpi della Knapp.

Cronaca. Nel primo set, dopo una serie di break e controbreak, è il tie-break che decide tutto. La spagnola veniva da un recupero nel primo parziale e sembrava favorita dall'inerzia del set. Invece, è l'azzurra che sale perentoriamente 6-1, prima di cedere due punti e chiudere definitivamente 7-3. Nel secondo parziale si comincia a gustare il dolce sapore della vittoria quando Karin, avanti 3-1 e 4-2, si avvicina clamorosamente a chiudere. Purtroppo, l'esperienza della Medina pesa parecchio e ben 4 giochi consecutivichiudono le speranze azzurre ed il set per 6-4.

La Knapp tenta di restare in scia e la parità resta intatta fino al 2-2 anche nel terzo parziale. La spagnola scappa 4-2, Karin recupera di cuore il break di svantaggio, ma alla distanza cede nuovamente il servizio, consegnando il match alla Medina Garrigues con il risultato di 6-7 6-4 6-3. Applauso nonostante tutto a Karin ed una buonanotte a noi tifosi, sapendo che possiamo dormire sonni tranquilli: abbiamo di nuovo una campionessa.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome