UsOpen F: cinquina di azzurre al via
Più o meno possiamo ritenerci fortunati dopo aver visto cosa ci ha riservato l'urna dell'ultimo slam stagionale. La Schiavone ha un discreto tabellone almeno fino agli ottavi. La Pennetta ha pescato la Rezai, compagna di crisi. La Vinci, nonostante la Begu al primo turno, può sperare tranquillamente di arrivare al terzo contro la Petkovic. La Brianti pesca una facile Vandeweghe. Purtroppo è la Errani che non può esultare, messa contro al primo turno alla russa Kuznetsova.
Andiamo con ordine, guardando i vari spot delle azzurre. Partiamo dalla numero 1 azzurra, Francesca Schiavone, testa di serie numero 7 del torneo. Primo turno contro una qualificata, per poi una tra Lucic ed ancora una qualificata. Incroci con le teste di serie: Maria Jose Martinez Sanchez al terzo turno, eventuale Jankovic agli ottavi e Azarenka ai quarti.
La numero due azzurra è Roberta Vinci. Come detto c'è la Begu al primo turno che, dopo una grande stagione sulla terra, sembra essere tornata battibile. Dopo la rumena, una tra la Dellacqua e la Cornet. Al terzo turno arriverebbe la Petkovic, agli ottavi la Li, ai quarti la Wozniacki.
L'altra testa di serie è invece Flavia Pennetta, alla ricerca di qualche punto e qualche vittoria per tornare quella di qualche mese fa. Primo turno col punto di domanda: Aravane Rezai ha sempre dato fastidio alla brindisina, ma nel 2011 la Rezai è quasi scomparsa, lasciando buone speranze di passaggio turno. Secondo turno Oudin o qualificata per la Sharapova al terzo.
Le non teste di serie sono Brianti ed Errani. La prima incontra la Vandeweghe al primo turno per un'eventuale Stosur al secondo turno. La Errani trova subito una testa di serie, la Kuznetsova, in eventuale attesa di una tra Baltacha e Hampton.