Qualificazioni UsOpen F: Knapp e Floris raggiungono Giorgi
Inserito il 24 agosto 2011 10:31 da Michele Galoppini in WTA Tour
C'è stato qualche attimo di paura per le azzurre impegnate in nottata nel primo turno di qualificazione dell'ultimo Slam di stagione. Karin Knapp ed Anna Floris, sebbene favorite al sorteggio, hanno dovuto lottare e non poco per portarsi al secondo turno del torneo. Quella che più ha spaventato è stata Karin Knapp: il primo set è da dimenticare ed Elena Bogdan non lascia scampo, chiudendo il parziale per 6-1. Fortunatamente, Karin ricorda che può giocarsela e soprattutto vincere e schiaccia l'avversaria per 6-3, equilibrando il match.
Dopo che il livescore dava per ritirata la rumena, il match è ricominciato, ma fortunatamente le sorti segnate dal secondo set non sono modificate. Karin chiude 1-6 6-3 6-2 e si porta al secondo turno contro la serba Krunic, giovane del 1993 che però non sta facendo un grande anno. Anche Anna Floris passa al secondo turno: contro la Lim vince in maniera discretamente agile il primo parziale per 6-3, ma deve poi subire il ritorno della francese che pareggia i conti sul 6-4. Anna però reagisce violentemente e lascia un solo gioco nell'ultimo parziale, chiudendo 6-3 4-6 6-1 e volando al secondo turno, dove affronterà l'ex-top 100 (fa strano pensare già ad un concetto di ex, parlando di una 18enne) Larcher-de-Brito.
Se dovessero vincere entrambe, ci sarebbe uno scontro-derby qualificazione al turno decisivo. Oggi scendono in campo per il primo turno Maria Elena Camerin, Romina Oprandi e Corinna Dentoni.