Quali US Open Donne, ci provano in 7

Inserito il 23 agosto 2011 08:44 da Matteo Rinaldi in WTA Tour

Knapp_n02Sono ben 7 le tenniste azzurre a caccia di un posto nel tabellone principale degli US Open 2011, numero piuttosto alto se consideriamo il recente passato, quando la presenza delle nostre giocatrici nelle qualificazioni degli Slam era molto più scarna:

GALLOVITS-HALL, Edina ROU [4] vs HOLLAND, Isabella AUS
PEGULA, Jessica USA (W) vs BERTENS, Kiki NED
NARA, Kurumi JPN vs GAVRILOVA, Daria RUS (W)
COHEN, Julia USA vs OPRANDI, Romina ITA [17]

E' sempre difficile fare pronostici su Romina Oprandi, a causa soprattutto delle sue condizioni fisiche spesso incerte. L'italo-svizzera è rientrata recentemente nel circuito dopo lo sfortunato infortunio subito a Rosmalen, ed è data non ancora al 100%, anche se il tabellone non è proibitivo, almeno per quanto riguarda i primi due turni. 

BREMOND, Iryna FRA [5] vs JANI, Reka-Luca HUN
GATTO-MONTICONE, Giulia ITA vs GIORGI, Camila ITA
CHAKHNASHVILI, Margalita GEO vs LU, Jing-Jing CHN
JONES, Sacha NZL vs GLATCH, Alexa USA [27]

Derby azzurro tra Giulia Gatto-Monticone e Camila Giorgi, con quest'ultima che parte sicuramente favorita. Per Camila, alla caccia della seconda qualificazione consecutiva dopo quella centrata a Wimbledon, tutto sommato avversarie non impossibili, le più pericolose sono la franco-bielorussa Bremond e la statunitense Glatch.

CAMERIN, Maria Elena ITA [9] vs KRAJICEK, Michaella NED
MIJACIKA, Ani CRO vs MLADENOVIC, Kristina FRA
GIBBS, Nicole USA (W) vs CZINK, Melinda HUN
MAROSI, Katalin HUN vs KORYTTSEVA, Mariya UKR

Nonostante l'ottima testa di serie poteva pescare decisamente meglio Maria Elena Camerin, subito opposta a Michaella Krajicek, ostacolo subito impegnativo. In questo spot però sono molte le giocatrici insidiose, a cominciare dalla francese Mladenovic.

BIRNEROVA, Eva CZE [12] vs DENTONI, Corinna ITA
DOMACHOWSKA, Marta POL vs IIJIMA, Kumiko JPN
KARATANTCHEVA, Sesil KAZ vs NAMIGATA, Junri JPN
SIEGEMUND, Laura GER vs DIATCHENKO, Vitalia RUS [24]

Dopo un mese di stop si rivede Corinna Dentoni, che prima della pausa non stava certo attraversando un bel momento. La 22enne di Pietrasanta debutterà contro la testa di serie n.12 Eva Birnerova, giocatrice esperta ma battibile. A leggere i nomi delle giocatrici presenti nello spot della Dentoni non si vede gente imbattibile, ma c'è un grosso punto interrogativo sullo stato di forma di Corinna.

VORACOVA, Renata CZE [15] vs KRUNIC, Aleksandra SRB
BOGDAN, Elena ROU vs KNAPP, Karin ITA
FLORIS, Anna ITA vs LIM, Alize FRA
LARCHER DE BRITO, Michelle POR vs TSURENKO, Lesia UKR [20]

In questo caso troviamo due italiane nello stesso spot, Karin Knapp ed Anna Floris. Per l'altoatesina è un gradito ritorno in una prova dello Slam, dopo le varie disavventure passate negli ultimi anni, affrontando al primo turno la rumena Bogdan, mentre la sarda ha pescato la francese Alize Lim.
Difficile per la Floris pensare ad una possibile qualificazione, mentre la Knapp forse una speranza ce l'ha.



 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome